domenica 6 aprile 2014

Microchip su bambini per monitorare il loro sviluppo

Attraverso l'Oltre: Dal Secolo XIX troviamo questo stralcio di articolo inquietante che forse segna l'inizio di ciò di cui parliamo da ormai 3 anni almeno. Purtroppo ci sono blog e blogger che con ignoranza si avvicinano a questo argomento credendolo una bufala. In particolar modo hanno confuso quello che state per leggere con l'obbligo di dover mettere dei tatuaggi con microchip da Maggio 2014. L'obbligo non esiste, per adesso, ma leggete la verità qual'è:
Esistono i social network certo, roba consolidata, si sviluppa internet delle cose - espressione con cui si descrive il fatto che tutti gli oggetti dall’auto al frigorifero si stanno man mano collegando al web - e sta arrivando internet delle persone.
Entro al massimo dieci anni, afferma Leslie Saxon, capo della divisione di cardiologia della University of Southern California, i bambini potrebbero avere il loro primo tatuaggio dopo poche ore di vita, contenente un microchip in grado di monitorare tutti i parametri vitali, dall’elettrocardiogramma in tempo reale allostatus nutrizionale.
«I dati potranno essere trasmessi direttamente allosmartphone dei genitori e dei pediatri - ha spiegato l’esperta durante una conferenza organizzata dall’Institute of Electrical and Electronic Engineers, la più grande associazione sull’innovazione al mondo - per monitorare la salute dei bimbi in tempo reale».

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...