mercoledì 29 gennaio 2014

I Rotoli del Mar Morto



Mi sono reso conto, parlando di Cristo, Isha/Issa, che c'è poca conoscenza della veridicità della Bibbia, su quanto è stata contraffatta o meno, quanti libri esistono che non sono stati inseriti nella stessa perché non considerati "sinottici". Da chi... e Perché.

Quindi iniziamo con i Rotoli del Mar Morto una bellissima ricerca alla scoperta della veridicità della Bibbia.

Per tenervi informati, se avete SKY, stanno facendo una serie MERAVIGLIOSA a riguardo:

http://www.historychannel.it/i-segreti-della-bibbia-1

1 commento:

  1. Facciamo una piccola, ma importante, puntualizzazione sul termine SINOTTICO. Infatti: "I vangeli sinottici sono i tre vangeli di Marco, Matteo e Luca. Vengono chiamati così perché se si mette il testo dei tre vangeli su tre colonne parallele, in uno sguardo d'insieme (sinossi) si notano facilmente molte somiglianze nella narrazione, nella disposizione degli episodi evangelici, a volte anche nei singoli brani, con frasi uguali o con leggere differenze." (da Wikipedia)
    Gli altri libri della Bibbia si distinguono semmai tra quelli considerati canonici e apocrifi, laddove canonico significa: "Il canone biblico è, in ambito ebraico-cristiano, l'elenco dei testi contenuti nella Bibbia, riconosciuti come ispirati da Dio e dunque sacri, normativi per una determinata comunità di credenti in materia di fede e morale." (da Wikipedia)
    Questo solo per fare un po' di chiarezza. Il documentario è interessantissimo e ringrazio Francesco per la sua costante ricerca!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...