venerdì 1 novembre 2013

Qualche news su ISON, la cometa di "Natale"

Justin Ng di Singapore, che ha recentemente contribuito con una serie di foto, pubblica questa settimana un meraviglioso video in time-lapse della cometa ISON, la cometa più seguita di quest'anno. Justin ha utilizzato un telescopio e una macchina fotografica speciale per catturare questa visione della cometa, che non è ancora visibile ad occhio nudo, ma che molti sperano diventi visibile prima che quest'anno si concluda . Ha acquisito il time-lapse in 69 minuti il 27 ottobre 2013.







Notare il movimento aggraziato della cometa davanti alle stelle. Justin ha spiegato: "ho usato un telescopio da 20" e una macchina fotografica specializzata in bianco e nero per catturare la cometa e il campo di vista è di 0,55 gradi. Attualmente la cometa non è visibile a occhio nudo tuttavia ci sono state segnalazioni che la cometa è visibile con binocoli e telescopi di medie dimensioni. Justin ha anche scattato una bella foto di ISON il 26 ottobre. Ha poi sottolineato che il nucleo di ISon è ancora intatto. Questo è importante perché le comete che si avvicinano al sole, a volte si sgretolano.


- See more at: http://www.diregiovani.it/rubriche/scientificamente/26288-ison-misteri-e-news-sulla-cometa-del-secolo.dg#sthash.rNm7ptQO.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...