domenica 24 novembre 2013

Meditazione Yoga



Ieri sera ho avuto modo di partecipare ad una meditazione di gruppo Yoga al Centro Yoga Studium di Mestre in Corso del Popolo 30. Canti, Tamburi, Sonagli e se si poteva danze... Poi Silenzio e di nuovo canti...

Sulla parete c'era il simbolo dell'OM...

Tutti seduti con i tappetini per terra abbiamo potuto leggere insieme ogni testo tradotto per sapere cosa stessimo per cantare e a chi...

Quello che mi ha colpito molto è stato poter avere la conferma che tutti deriviamo dalla stessa Luce/Dio e che lo preghiamo nei più disparati metodi... Ma alla fine portano sempre e solo alla Fonte.

C'erano persone "atee", credenti di ogni genere... Ma tutti cercavano di comprendere insieme quale fosse il "senso", dove fosse e perché.

Le solite domande direte voi! Mi chiedo solo quanto tempo al giorno gli dedichiamo... Perché forse non c'è altra ragione per cui vivere e meditare se non scoprire queste tre risposte.

Su una siamo certi: la LUCE c'è, è fisica, è tangibile, ha una velocità, porta immagini, suoni, li registra, senza niente può vivere.

Sul senso forse dovremmo soffermarci tutta la vita perché probabilmente non ce n'è uno "giusto" o "sbagliato". Questi sono giudizi e tutti i grandi Maestri ci chiedono e suggeriscono di smettere di giudicare per liberarci dai nostri preconcetti. Dunque resta la Condivisione.

Il perché forse è spiegabile con una sola parola: Perché l'Amore è l'unica forza fisica che conta.

Se qualcuno fosse in zona ed interessato all'esperienza può andare a questo link: http://www.yogavenezia.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...