domenica 23 giugno 2013

Prima Prova concreta dell'esistenza dei Multiversi

multiverso,multiversi, esistenza, esistenza multiversi,

La prima ‘prova concreta‘ dell’esistenza di altri universi è stata scoperta dagli scienziati. I cosmologi, studiando una mappa dell’universo ottenuta dai dati raccolti dalla sonda Planck, hanno concluso che esso mostra delle anomalie che possono essere solo state causate dall’attrazione gravitazionale di altri universi.
La mappa mostra la radiazione proveniente dal Big Bang di 13.8 miliardi di anni fa, che è ancora rilevabile nell’universo – conosciuta come radiazione cosmica a microonde.
Gli scienziati avevano previsto che dovesse essere equamente distribuita, ma la mappa mostra una più forte concentrazione nella metà meridionale del cielo e in un ‘punto freddo‘ che non può essere spiegato con le attuali conoscenze della fisica.
Laura Mersini-Houghton, fisico teorico presso l’Università del North Carolina a Chapel Hill, e Richard Holman, professore alla Carnegie Mellon University, hanno preannunciato che le anomalie esistono e sono state causate dalla spinta proveniente da altri universi nel 2005.
Dopo aver studiato i dati provenienti da Planck, la dottoressa Mersini-Houghton crede che la sua ipotesi è stata dimostrata.
I suoi risultati implicano che ci potrebbe essere un numero infinito di universi al di fuori del nostro.

Mersini-Houghton dice: “queste anomalie sono state causate dall’attrazione di altri universi sul nostro universo, come quando si formò durante il Big Bang. E’ la prima prova concreta dell’esistenza di altri universi che abbiamo mai visto“.
Anche se alcuni scienziati rimangono scettici circa la teoria di altri universi, questi risultati possono essere un passo verso il cambiamento di vedute sulla fisica.
L’Agenzia Spaziale Europea, che gestisce il telescopio Planck costato 515 milioni di sterline, afferma: “considerato che la precisione della mappa Planck è così alta, ci ha permesso di rilevare alcune caratteristiche peculiari inspiegabili che potrebbero richiedere una nuova fisica per essere comprese“.
Malcolm Perry, professore di fisica teorica a Cambridge, ha dichiarato al Sunday Times che i risultati potrebbero essere la prova reale dell’esistenza di altri universi.
Mentre George Efstathiou, professore di astrofisica presso la stessa università, ha affermato allo stesso quotidiano: “adesso queste idee possono sembrare strambe, proprio come successe tre generazioni fa con la teoria del Big Bang. Ma poi abbiamo avuto la prova e ora è cambiato tutto il modo di pensare l’universo“.

Traduzione a cura di Antonio De Comite
Fonte: dailymail
Tratto da: ufoedintorni

3 commenti:

  1. Mi è giunto via mail un commento riguardo questo post ma poi qui non lo vedo edito. Strano. la domanda, ad ogni modo, era: Credi che esista un Universo parallelo al nostro, nei vari Multiverso, fatto d'Amore? Ovvero senza il Male dove gli esseri umani riescono a collaborare e non farsi la guerra?

    La risposta è complicata. Partiamo comunque da quello che credo, in fondo resta soggettivo il tutto. Io credo che la scienza stia scoprendo Dio. Che non ci abbia per niente abbandonati ma che l'uomo abbia abbandonato Lui. Ovvero abbiamo dimenticato volontariamente come si vive in armonia insieme, dimenticato che eravamo stati "fatti" con un progetto, traducendo tutto con la parola "CASO".

    In realtà è molto più logico che l'Universo e i Multiversi siano pieni zeppi di altre creature e che questo nostro isolamento sia "imposto" finchè non riusciremo a capire che abbiamo bisogno di quell'Universo d'Amore di cui parli. In effetti sto facendo un mio studio personale riguardo l'Amore dove penso sia proprio una "forza fisica" pari alla gravità, alla centrifuga ecc... Credo che sia la "particella" che tiene insieme i Multiversi e credo in poche parole che sia Dio.

    Lo studio futuro non potrà fare altro che portarci ad incontrare il Contenitore/Contenuto/Dio/Creatore che finalmente ci spiegherà come ci dovevamo emancipare fin dall'inizio per poter stare... in "mezzo agli altri".

    RispondiElimina
  2. spett.le Francesco S.Payne grazie in primis per la tua risposta sincera,ma come ho già detto mi e difficile credere che esista un dio,creatore perché non riesco a capire che senso abbia sopravvivere su questa terra bellissima e maledetta al tempo stesso,bellissima per le varie creature e ambienti esistenti,maledetta perché siamo schiavi di un sistema (religioso-politico-economico) che affama e distrugge il pianeta per avidità,sete di potere ecc ecc. e poi se siamo esseri spirituali con un anima a che servono questi 80-100 anni di sofferenza su questa terra? Forse dio (se esiste) e un giocatore crudele visto che non si comprende il suo progetto che secondo alcuni e il ripristino sulla terra dell'eden (Testimoni di G.)altri dicono che andremo in cielo (cattolici ecc ),e poi l'evoluzione e le estinzioni come si spiegano se non con il caso e il caos?
    Per come la vedo io noi (esseri umani) necessitiamo di una nuova casa (pianeta terra) in cui avere acqua,suolo,aria pulite come era in origine qui,e nella sola nostra via lattea ve ne sono miliardi ma la nostra tecnologia e scarsa e si sprecano soldi per pianeti morti come la luna o marte,mentre si dovrebbero concentrare risorse o per salvare questo pianeta che e al collasso oppure per trovare una nuova casa.
    Quello che vedo e provo e un umanità allo sbando e sofferente che non ha soccorritore ne più speranza che si aggrappa a qualsiasi cosa anche inesistente (Dio) pur di non autodistruggersi.
    Personalmente baratterei il 90% degli anni che mi mancano alla morte per 10 anni di vita serena e tranquilla su un altra terra vergine insieme ad un altra tipo di umanità e tu che mi dici?
    un grandissimo Ciao

    RispondiElimina
  3. I am extremely impressed with your writing skills as well as with the layout on your weblog.
    Is this a paid theme or did you modify it yourself? Either way keep up the excellent quality
    writing, it's rare to see a nice blog like this one
    today.

    Review my page: Louis Vuitton Scarf Sale - www.scarfs-outlet.com,

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...