mercoledì 24 aprile 2013

Terremoti ovunque



Qualcosa di nuovo sta accadendo al Pianeta... Tanto per cambiare...

Sismi frequenti e ovunque si stanno facendo sentire.. Guardiamo un po' dove:

- GIAPPONE: Ancora paura per i poveri nipponici, scosse di Terremoto fino a 6.4 della scala Richter si stanno susseguendo da giorni in vari luoghi, Dal Nord del Giappone fino a largo delle isole Honshu, con relativi allarmi Tzunami. Va ricordato che il Giappone è proprio sopra la Falla di Sant'Andrea che prosegue fino in California. Gli Americani infatti si aspettano da molto tempo il famoso BIG ONE che potrebbe essere così forte di intensità da poter staccare la California come un'isola dall'America.

- CINA: Nella provincia del Sichuan continuano a contare le vittime e siamo già a 164 più migliaia di feriti per terremoti di stessa intensità.

- L'ETNA in Italia ha eruttato improvvisamente dal cratere Sud per la dodicesima volta solo quest'anno.

- L'IRAN non sa ancora se accettare o meno gli aiuti USA per l'enorme sisma che lo ha colpito settimane fa.

- Anche in SIRIA stessa situazione ad aggravare quella dei conflitti interni.

Questi sono solo i luoghi dove i sismi sono veramente gravi, potremmo contare ad esempio l'Umbria che da qualche giorno ha ricominciato a farsi sentire. Ancora però non sono sismi da prendere in considerazione come fenomeni unici. Come sappiamo la Terra trema sempre e ovunque. L'intensità però ci dice che potrebbe prepararsi qualcosa di davvero grosso.

Yellowstone ad esempio continua a gonfiarsi e non accenna a fermarsi... Di solito i Gaiser lo aiutano a sfogare ma, anche qui, gli scienziati sanno che è lecito aspettarsi la bomba.

Sperando che questi rimangano solo episodi per coincidenza vicini ricordiamoci di essere sempre pronti al cambiamento. Sono sicuro che i nostri amici dell'Aquila ne sanno qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...