sabato 30 marzo 2013

Figuranti pagati per la manifestazione del 23 Marzo a ROMA del PDL

 

Attraverso l'Oltre: Vi dico la verità, quando utilizzo lo spazio del Blog per scrivere riguardo questi argomenti, quasi mi sento in colpa... Non ho voglia di cercare la Verità nella Politica, specie in quella italiana. Lascia veramente il tempo che trova. In questo caso però era doveroso far sapere, a chi avesse ancora votato Berlusconi ed il PDL (come faremo per tutti gli altri partiti o coalizioni/movimenti), che tipo di persone sono, quanto manipolano la loro immagine, le notizie. Sento persone anziane che mi parlano di Berlusconi come il salvatore dell'umanità se non almeno dell'Italia... Un perseguitato dalla Legge per scopi politici in realtà casto e puro. Non accuserò nessuno che, per la legge, fino a prova contraria è innocente. Mi permetto di dubitare fortmente però... Anche grazie a quello che state per leggere:

ROMA – Manifestazione Pdl il 23 marzo 2013 a Roma, Piazza del Popolo. Un fiume di gente per Silvio Berlusconi. Alcuni, però, dicono di essere stati pagati. Su Repubblica Alessandra Paolini racconta il “reclutamento” dei “figuranti” a 10 euro. Reclutamento documentato anche su un video pubblicato su Repubblica Tv. Non solo, perché il Pdl ha anche pagato i mezzi ai manifestanti (grazie a un accordo con Atac, che si occupa della mobilità a Roma).
Paolini parla apertamente di un “capo claque”, che coordina le operazioni. Lavora per “Abavideo provini tv”, società che fa casting per film e pubblicità, e sceglie anche il pubblico per trasmissioni tv.
Paolini prende anche la testimonianza di una comparsa, deluso dalla paga di soli 10 euro: ”Una miseria, ma ho una pensione da schifo e devo arrotondare”.
Quindi ecco la descrizione del compito di Armando, il capo claque: “Ha una lista con le presenze dentro una cartellina col logo del programma “Così è la vita”. Ma basta dire «un’amica mi ha detto di venire al posto suo perché sta male», che subito lui ti accoglie a braccia aperte. Prende nome e cognome e via, «Sei dei nostri». Il lavoro da fare è semplice. «Hai mai partecipato a un programma? — chiede il capo claque — No? Vabbé, non ti preoccupare, oggi stai un po’ lì in piazza in mezzo alla gente e poi te ne vai. Ma se hai voglia in futuro di partecipare a dei provini, cerca il sito e iscriviti». Lui, il “reclutatore”, da Silvio non viene: «Non ci penso nemmeno»
Per quanto riguarda invece la mobilità, il Pdl ha pagato il biglietto di bus e metro ai manifestanti. Per la gioia del sindaco Alemanno: “Questa è la prima manifestazione di un partito politico di cui viene integralmente pagata l’organizzazione dell’evento”.

Internet è l'unica possibilità di libertà mediatica che ancora abbiamo e non è detto che duri. Impariamo ad utilizzarla per smascherare gli impostori. Perchè di questo si tratta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...