mercoledì 12 dicembre 2012

Similitudine fra MAYA e DANIELE (Bibbia)



In una data così particolare, 12 12 12, abbiamo deciso di farvi conoscere uno studio che stiamo portando avanti dove esistono fortissime similitudini tra la cultura MAYA e quella EBRAICO/CRISTIANA.

Andiamo per gradi:

- I Maya sono un popolo che ha abitato le Americhe del Sud circa 1800 anni fa, ovvero dopo la morte di Cristo.

- Gli Ebrei sono un popolo che risale ai tempi degli Egiziani, quindi almeno 3800 anni fa, ovvero 1800 prima della morte di Cristo.

- I Cristiani sono il popolo che segue la parola e il vangelo di Cristo dall'anno, da noi fissato, 0. Nascita ipotetica di Cristo.

Il primo fattore che salta all'occhio studiandoli è che i Maya erano nelle Americhe e non hanno MAI conosciuto la civiltà ebraica ne tantomeno quella Egizia, ma vi sono fortissime similitudini. Ad esempio, tra le Posizioni delle Piramidi Egizie e quelle a Gradoni dei Maya... Stesse misure per costruire i mattoni, rettangoli aurei che compongono il parallelepipedo, peso, proporzioni e, appunto, posizione allineata alla costellazione della cintura di Orione.

Altra enorme similitudine tra Egizi e Maya sono i traghettatori dei Re defunti... Dovevano attraversare il fiume accanto alle tre piramidi (La via lattea posizionata accanto alla cintura di Orione di 3 stelle) a bordo di un'imbarcazione guidata, per i Maya, da una scimmia, un cane e un falco e, per gli Egiziani, un uomo dalla testa di cane, uno con la testa di scimmia e infine quello con la testa di falco.



Curioso no?

Non è finita... Abbiamo di recente scoperto che, nella profezia dei Maya riguardante la fine del Lungo Computo (21 12 2012) ci sono una serie di Ere da loro definite ed incasellate così:

- Età dell'ORO
- Età d'ARGENTO
- Età di BRONZO
- Età degli Eroi e del FERRO

Quello che sarebbe accaduto alla fine del FERRO (nostra epoca perchè finisce tra 10 giorni esatti) è che un grosso MACIGNO proveniente dallo Spazio arriverebbe sulla Terra. E' ovvio che stiamo parlando di un Meteorite.

Adesso vi facciamo vedere cosa è scritto nella Bibbia che quasi tutti hanno in casa e, troppo poco, leggono... Al CAPITOLO 2 di DANIELE...

Nebucadnezar o Nabucodonosor, Re di Babilonia, ha un sogno che lo angoscia terribilmente... Nessuno dei suoi maghi ed indovini riesce a capire cosa abbia sognato e la sua inteprertazione. Lui però è convinto che non sia un sogno normale e insiste nel cercare qualcuno che possa farlo.
Daniele, deportato in Babilonia dalla presa di quest'ultima su Gerusalemme, viene portato al suo cospetto... Chiede a Dio di capire pregando e il Signore non solo gli da l'interpretazione ma gli fa vedere esattamente il sogno stesso.

24 Allora Daniele si recò da Ariòch, al quale il re aveva affidato l'incarico di uccidere i saggi di Babilonia, e presentatosi gli disse: «Non uccidere i saggi di Babilonia, ma conducimi dal re e io gli farò conoscere la spiegazione del sogno».
25 Ariòch condusse in fretta Daniele alla presenza del re e gli disse: «Ho trovato un uomo fra i Giudei deportati, il quale farà conoscere al re la spiegazione del sogno».
26 Il re disse allora a Daniele, chiamato Baltazzàr: «Puoi tu davvero rivelarmi il sogno che ho fatto e darmene la spiegazione?».
27 Daniele, davanti al re, rispose: «Il mistero di cui il re chiede la spiegazione non può essere spiegato né da saggi, né da astrologi, né da maghi, né da indovini;
28 ma c'è un Dio nel cielo che svela i misteri ed egli ha rivelato al re Nabucodònosor quel che avverrà al finire dei giorni. Ecco dunque qual era il tuo sogno e le visioni che sono passate per la tua mente, mentre dormivi nel tuo letto.
29 O re, i pensieri che ti sono venuti mentre eri a letto riguardano il futuro; colui che svela i misteri ha voluto svelarti ciò che dovrà avvenire.
30 Se a me è stato svelato questo mistero, non è perché io possieda una sapienza superiore a tutti i viventi, ma perché ne sia data la spiegazione al re e tu possa conoscere i pensieri del tuo cuore.
31 Tu stavi osservando, o re, ed ecco una statua, una statua enorme, di straordinario splendore, si ergeva davanti a te con terribile aspetto.
32 Aveva la testa d'oro puro, il petto e le braccia d'argento, il ventre e le cosce di bronzo,
33 le gambe di ferro e i piedi in parte di ferro e in parte di creta.
34 Mentre stavi guardando, una pietra si staccò dal monte, ma non per mano di uomo, e andò a battere contro i piedi della statua, che erano di ferro e di argilla, e li frantumò.
35 Allora si frantumarono anche il ferro, l'argilla, il bronzo, l'argento e l'oro e divennero come la pula sulle aie d'estate; il vento li portò via senza lasciar traccia, mentre la pietra, che aveva colpito la statua, divenne una grande montagna che riempì tutta quella regione.
36 Questo è il sogno: ora ne daremo la spiegazione al re.
37 Tu o re, sei il re dei re; a te il Dio del cielo ha concesso il regno, la potenza, la forza e la gloria.
38 A te ha concesso il dominio sui figli dell'uomo, sugli animali selvatici, sugli uccelli del cielo; tu li domini tutti: tu sei la testa d'oro.
39 Dopo di te sorgerà un altro regno, inferiore al tuo; poi un terzo regno, quello di bronzo, che dominerà su tutta la terra.
40 Vi sarà poi un quarto regno, duro come il ferro. Come il ferro spezza e frantuma tutto, così quel regno spezzerà e frantumerà tutto.
41 Come hai visto, i piedi e le dita erano in parte di argilla da vasaio e in parte di ferro: ciò significa che il regno sarà diviso, ma avrà la durezza del ferro unito all'argilla.
42 Se le dita dei piedi erano in parte di ferro e in parte di argilla, ciò significa che una parte del regno sarà forte e l'altra fragile.
43 Il fatto d'aver visto il ferro mescolato all'argilla significa che le due parti si uniranno per via di matrimoni, ma non potranno diventare una cosa sola, come il ferro non si amalgama con l'argilla.
44 Al tempo di questi re, il Dio del cielo farà sorgere un regno che non sarà mai distrutto e non sarà trasmesso ad altro popolo: stritolerà e annienterà tutti gli altri regni, mentre esso durerà per sempre. 45 Questo significa quella pietra che tu hai visto staccarsi dal monte, non per mano di uomo, e che ha stritolato il ferro, il bronzo, l'argilla, l'argento e l'oro. Il Dio grande ha rivelato al re quello che avverrà da questo tempo in poi. Il sogno è vero e degna di fede ne è la spiegazione».
46 Allora il re Nabucodònosor piegò la faccia a terra, si prostrò davanti a Daniele e ordinò che gli si offrissero sacrifici e incensi.
47 Quindi rivolto a Daniele gli disse: «Certo, il vostro Dio è il Dio degli dèi, il Signore dei re e il rivelatore dei misteri, poiché tu hai potuto svelare questo mistero».

Ecco quindi le caratteristiche delle "Ere e Regni" della Statua di Nabucodonosor:

- Testa d'ORO (Babilonia)
- Busto d'ARGENTO (Medo Persiani)
- Cinta di BRONZO (Grecia)
- Gambe di FERRO (Roma)
- Piedi di ARGILLA e FERRO (Tempi nostri)

Il tutto viene frantumato "non per mano d'uomo" da una Roccia scagliata sulla Terra dal cui impatto sorge un Monte che rappresenta il Regno di Dio.

Non trovate curioso che Maya ed Ebrei avessero la stessa identica informazione sul susseguirsi degli eventi nel corso della storia? Ma, soprattutto, non trovate curioso anche voi che non potevano averle in quanto sono due popoli MAI entrati in contatto fra loro? Uno stava infatti in America del Sud scoperta nel 1492 dagli Occidentali e l'altro stava in Egitto, quindi in Africa.

Da qui si possono sviluppare moltissimi altri argomenti, come la civiltà unica prima della disunione della Pangea (Continente unico di cui proprio Africa ed America del Sud hanno ancora segni evidenti sulle coste del distaccamento).

Ma vorremmo soffermarci sul fatto che la storia dell'umanità per entrambe le civiltà, inizia e finisce nello stesso modo, pur essendo due realtà di epoche diverse in luoghi diversi...

Non resta che aspettare 10 giorni... E vedere cosa succede dopo...

1 commento:

  1. la pietra che frantuma la statua non e altro che Gesù Cristo se vuio saperne di più contattami su libero.it salvatore-andreozzi@libero.it ciao spero di poter approfondire di più su questo argomento favoloso puoi chiamare se vuoi 3381485939.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...