sabato 17 novembre 2012

SEI OGGETTI VOLANTI AVVISTATI A FELETTO «STRANE LUCI GIALLASTRE MA NESSUN RUMORE»


Il fenomeno segnalato da un 49enne ex carabiniere all'ufologo friulano Antonio Chiumiento che cerca altre testimonianze



Attraverso l'Oltre: Vi segnaliamo questo articolo preso da NOI E GLI EXTRATERRESTRI perchè intorno a quel giorno io e miei amici abbiamo visto la stessa cosa... Personalmente tornavo da Firenze.. All'altezza di Ferrara Nord/Rovigo, proveniente dalla direzione di Padova, in macchina con il batterista del mio gruppo, abbiamo visto venire incontro all'auto una Luce proprio come quelle che vedete in foto, velocissima (sembrava oltre il Mac, muro del suono, 1100Kmh), all'altezza di massimo 300mt. Deduco quindi che la velocità potesse essere inferiore a quella apparente in quanto molto basso. Sono certo fosse basso per via delle nuvole altrettanto basse. Non poteva quindi essere nemmeno un meteorite... Vi ricordo infatti che in quei giorni c'erano le Tauridi che transitavano sul nostro pianeta. Quando vedete una "stella cadente" altro non è che un meteorite che "rimbalza" sulla nostra Atmosfera invendiandosi... Ma parliamo di un'altezza che va ben oltre i 95.000Km da terra. Entrato nella Ionosfera e da noi, si spegne e raffredda (se ancora non si è disintegrato prima). Questo era sotto le nuvole basse, ben accesso e velocissimo in direzione rettilinea.
 
Poi abbiamo l'esperienza di un'amica che ha visto la stessa identica cosa lo stesso giorno, vicino Padova, dove abita. E, infine, il socio della mia Agenzia di Viaggi... Anche lui a Padova, Luce che con una scia si è fatta da azzurrognola ad arancione. Anche qui stessa descrizione della nostra amica... Io ho solo visto che era azzurrognola e luminosissima.
 
Il passaggio da luce blu ad arancio fa pensare al riscaldamento della materia che brucia da elevate temperature a minime... Però spiega sempre il caso meteorite... Ma non Luce che transitano in movimenti rettilinei o con intermittenza.
Poi c'è questo articolo da Udine:
 
UDINE - Sei oggetti "non identificati" sono stati avvistati e fotografati nel cielo di Feletto Umberto da un testimone oculare alle 17.40 di sabato. L’uomo che ha fatto l'avvistamento, Davide Monti, udinese di 49 anni, è riuscito a immortalarne alcuni e ha segnalato il tutto al noto ufologo friulano Antonio Chiumiento. Lo stesso Monti, che lavora a Brugnera ed èstato presidente dell’Associazione carabinieri di Pordenone, confessa di essere piuttosto scettico di fronte a questi fenomeni, tuttavia ammette al Gazzettino che «erano oggetti che volavano in formazione, a due a due, potevano forse essere elicotteri, però non emettevano alcun rumore». Ed emanavano una «luce giallastra strana e prismatica». Monti ha aggiunto che i testimoni sono parecchi: «Molti automobilisti si sono fermati per guardare il fenomeno e scattare altre foto». E l'ufologo Chiumiento si appella a chi avesse altra documentazione: «Fatevi vivi». Nel marzo scorso, sempre in provincia di Udine, scoppiò il caso dell'alieno avvistato sulla Napoleonica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...