domenica 11 novembre 2012

Asteroide chiamato NIBIRU con 30% di possibilità impatto entro fine Novembre



Sì, l'immagine è eloquente... Anche un pò esagerata... In fondo parliamo in un Asteroide non più grande del TEXAS... (3540Km di diametro con una superficie di 691.000 e rotti Km2).

Proprio nei giorni in cui iniziavamo a constatare che si parla poco della fatidica data del 21 dicembre 2012 nonostante manchi più di un mese a quella che secondo i catastrofisti sarà il giorno dell’inizio della fine del mondo, arriva la notizia di un asteroide in rotta di collisione con la terra proprio per quel periodo.
Il fatto che la Nasa non confermi ne smentisca la circostanza certo contribuisce ad aumentare l’aurea di mistero e di paura attorno al possibile evento, che considerate le dimensioni del corpo celeste in questioni, sarebbe catastrofico.

Nibiru è il nome dell’asteroide che secondo fonti anche abbastanza attendibili come la I-report della CNN sarebbe in viaggio verso il nostro Pianeta e anche se non ci sono certezze, pare proprio che possa impattare nel periodo che va da fine novembre a fine dicembre di quest’anno.
Insomma un po’ in anticipo ma sufficientemente in tempo per essere classificato come conferma della profezia Maya. L’asteroide Nibiru non sarebbe il famoso Pianeta X di cui ha parlato più volte Zecharia Sitchin, studioso dei testi sumeri e babilonesi, morto nel 2010, sostenitore della tesi degli antichi astronauti e degli Anunnaki (creatori della razza umana).

Lo studioso non ha mai appoggiato l’ipotesi dell’arrivo di Nibiru, il cui impatto con la Terra è diventato oggetto di discussione già negli scorsi anni, esattamente dal 1995, per merito o per colpa, decidete voi, di Nancy Lieder, una contattista del Wisconsin che sostiene di ricevere messaggi dal sistema stellare di Z-Reticuli e da forme di vita aliene.
Nibirt sarebbe in rotta verso la Terra. Lo sosterrebbe un gruppo di dipendenti-talpa della Nasa, che hanno annunciato in maniera non ufficiale dichiarazioni dettagliate ad alcuni organi di stampa.
L’asteroide esiste, e gli studiosi sono convinti che le possibilità che colpisca la Terra sono abbastanza alte in proporzione al cataclisma che provocherebbe: parliamo del 30%.

Secondo le stime, Nibiru avrebbe le dimensioni dello stato del Texas, dimensioni più che sufficienti a devastare il nostro Pianeta, e non solo la zona sulla quale si schianterebbe. Insomma molto probabile che ci faccia fare la fine dei dinosauri, con tanto di oscuramento del sole, morte della vegetazione e cataclismi a catena connessi.

Come detto ad alimentare il panico ci si mette anche la Nasa che non ha smentito la circostanza. Anche perchè questo comportamento trova terreno fertile da parte di coloro i quali sono convinti che l’ente spaziale americano preferisce non diffondere i dati per evitare che si diffonda il panico nella popolazione, ma che lì negli Stati Uniti siano ben consapevoli di quello che sta per accadere.
Il pianeta gigante Nibiru (o Marduk) di Sitchin passerebbe vicino alla Terra ogni 3600 anni. L’ultima volta sarebbe stato nel 556 A.C., e secondo stime contrastanti dovrebbe avvicinarsi di nuovo a noi solo per il 2900.

Va anche detto che "I-report" è una pagina del sito CNN dove chiunque può divulgare notizie e condividerle con CNN... Il fatto che Canale 5 e Italia 1 abbiano riportato la notizia non significa per forza che sia reale... Anzi dubitiamo proprio che lo sia...

Ad ogni modo... Si starà a vedere :)

5 commenti:

  1. gli dite a tutti che non ci deve essere l'impatto con nibiru così dormiremo tranquilli. diffondetelo !

    RispondiElimina
  2. Sì credo sia doveroso ribadire che questa notizia è una grande PANZANA al 99%... Mi tengo l'1% per spirito critico ;)

    RispondiElimina
  3. Bisognerebbe denunciare la fonte che diffonde queste bufale e fargliela pagare cara !!

    RispondiElimina
  4. NON CAPISCO TUTTI QUESTI CATASTROFISMI.SI,CERTO,LA POSSIBILITA DI ESSERE COLPITI DA UN CORPO CELESTE,ANCHE DI NOTEVOLI DIMENSIONI,E' ALTA ,VISTA ANCHE LA GRANDE QUANTITA'DI MATERIALE ERRANTE,PERO' DENOTO CHE MOLTE PERSONE PROVANO QUASI UNA GODURIA SADOMASO ALLA POSSIBILE DISTRUZIONE DELLA TERRA.

    RispondiElimina
  5. SECONDO ME INVECE IL MONDO PUO FINIRE DA UN MOMENTO AL ALTRO,PERCHE L ASTEROIDE PUO ANCHE ACCELELARE I RITMI E ARRIVARE DA UN MOMENTO AL ALTRO

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...