lunedì 6 agosto 2012

La Nuova Comprensione



Ho notato nei miei ultimi studi che, alla figura del "Padre", chiamato così da molte culture come il Dio che genera, Crea ecc... Vengono attribuiti aggettivi che poco hanno a che fare con una creatura, nonostante abbia un carattere e quindi resti un individuo.

Togliamo subito ogni dubbio... Dio quasi sicuramente non è Maschio. La figura del Padre è presente nel passato solo per via della cultura Patriarcale di chi scrive... Ebrei compresi. Tutt'oggi infatti facciamo fatica a levarci di dosso questo concetto del maschio è dominante sulla figura femminile.

Dio viene definito Luce, Amore, Eterno, Onnisciente, Onnipotente, Onnipresente, per Lui passato e futuro sono il presente... Insomma... Tutti aggettivi più facilmente attribuibili ad un "Contenitore" Senziente. L'Universo stesso? Forse viviamo nella Sua Mente perché è l'Universo?

Inoltre... Sembra che Cristo, nella Bibbia, sia Colui nel quale il Padre si sia TOTALMENTE compiaciuto... Ovvero realizzato. Cristo è la voce di Dio, il Verbo generatore (l'OM).

Cosa voglio dire... Il Dio che conosciamo tramite la Religione non esiste. È davvero un Harry Potter che fa Magie con la bacchetta magica rispondendo alle nostre futili esigenze da chissà quale remoto angolo dell'Universo.

Dio invece è FUORI da noi ma anche DENTRO di noi perché è TUTTO. Tutto in movimento e immobile... Pensa insieme a noi. Perchè forse noi siamo nella Sua Mente. Ecco la preziosità dell'Uomo... Il perchè di tutto questo Can Can che sta succedendo (Se tutto quello che è scritto nei libri antichi come la Bibbia è vero... Vi lascio il beneficio del Dubbio) è perchè siamo PREZIOSI, in quanto siamo in Lui e di Lui.


 Se riusciamo a collegarci possiamo fare quello che Cristo faceva... Lui è (non solo era) il più "connesso". Ma lo dice chiaramente: "Farete miracoli più grandi anche dei miei!"
Il fatto è che questo Cristo che conosciamo, così Occidentale, così distante dall'Oriente ed il Medio Oriente di cui invece faceva parte, ci presenta un'immagine perfetta di Dio in Terra che diventa presto irraggiungibile. Così deleghiamo tutto ai preti, ai pastori e uomini di chiesa che "conoscono" più di noi.
Sono BALLE COSMICHE. Dio è già collegato con noi e in noi. Non dobbiamo fare altro che credere che ciò che pensiamo sia reale e lo diventerà. Pensate solo che questo concetto fino a 15 anni fa veniva definito "Illusione", adesso la Quantistica lo chiama "Proiezione Olografica di Sé" o "Legge dell'Attrazione".

Sembra Fantascienza, me ne rendo conto. Ma sappiate che è molto più probabile che ci siano più "noi" nell'Universo che no. Questo in base ad esperimenti realizzati in laboratorio con risultati sorprendentemente empirici su questa Realtà.

Pensate anche solo alla scoperta di cui abbiamo parlato pochi giorni fa delle pareticelle che agivano all'unisono stando in due stanze a 20 metri di distanza una dall'altra. Variavano il campo magnetico di una e l'altra, distante, si addattava al nuovo campo come se venisse bombardata lei. Riuscite ad intuire dove stiamo arrivando con la nostra comprensione?

Leggete la Genesi al 2° capitolo. L'Albero della Conoscienza del "Bene e del Male" non era ovviamente un Albero. Anche Cristo utilizza questa metafora per far comprendere dei messaggi alle persone... Il frutto del Bene e del Male è l'allontanamento dalla Vita stessa (Dio). La Morte. Un'altra Illusione che ci viene posta davanti grazie a quella grave scelta di vedere con i nostri occhi. Il fatto è che non abbiamo i mezzi per gestire questa conoscienza. Questo sta facendo Dio con noi. Cerca di farci comprendere come gestirla e quindi salvarci da noi stessi.

Non dimenticate che c'è un altro Albero in quel capitolo! Quello della Conoscienza della Vita Eterna... Ovvero la conoscienza di non far invecchiare le cellule e quindi di eludere la Morte, evitare il problema alla radice, nel DNA.

Comincia a piaceremi questo 21° secolo! Forse vedremo il cambio di un'era. Come un nuovo Rinascimento... Dove finalmente passeremo ad gradino superiore, trovando finalmente il nostro ruolo nello "Spazio" affatto vuoto... Ricco di LUCE (Fotoni).

Oppure... Harry Potter non esiste... E non succederà niente... Sta a voi decidere cosa provate dentro.
E badate... Nessun pensiero è futile, nemmeno il più banale e fantasioso... Perchè fa parte di una collettività a cui attingere per trovare la Verità che ci renderà liberi. Non disdegnamo quello che ci dicono gli altri. Ognuno ha il suo cammino da fare e da raccontare... Come sto facendo adesso io.

Condividete! Anche con me. Scrivete ad Attraverso l'Oltre le vostre esperienze e le metterò in Post affinchè tutti possano vedere che forza ha la Condivisione. Quersto Blog è un "Contenitore" di Pensieri, di Relazioni, di Comunicazioni.

Non vi affidate più solo ai 5 sensi... Sono falsi, menzonieri e soggettivi. Cercate di comprendere ciò che è Reale ed Oggettivo nell'Universo. Non fermatevi più al pianeta terra, magari al vostro naso. Guardate in alto, alzate le mani verso il Cielo e sentitevi connessi...

TUTTO HA UN SENSO. Lo segue, si incastra come un ingranaggio inarrestabile che ci sta portando verso una nuova comprensione.

Io credo a questa nuova comprensione di Dio... Fino a prova contraria!

Buon Viaggio

2 commenti:

  1. Sono d'accordo con questa nuova comprensione, bisogna allargare di molto i nostri orizonti. Pero Francesco, che ne pensi del fatto che proprio Gesù stesso ci ha insegnato a pregare, proprio il "Padre Nostro". Quindi questo Padre c'è, maschio, femmina, entrambi, oppure nessuno dei due, e se siamo fatti a sua immagine e somiglianza, anche se non ci dobbiamo fermare all'aspetto estetico del " Io sono", di quale immagine parla la Genesi? Sono quella dei mille "perche" e dei mille "come mai"...

    RispondiElimina
  2. Carissimo sono daccordissimo con te... Il Padre, come tento di spiegare nel Post, è per me Assolutamente un'Entità Senziente! Non è sicuramente Maschio o Femmina perchè Lui è Tutto. Tutto = Anche quello che ci circonda! Nel Post dello Specchio infatti potrai vedere la foto agli infrarossi dell'Universo attualmente da noi conosciuto e, accanto, le sinapsi del nostro cervello....

    Ecco l'immagine e somiglianza. Il "Sistema" con cui funzioniamo è lo stesso con cui funziona Dio. Parlo di come comunicare, emozionarsi ecc... Anche nel DNA c'è sicuramente la Sua immagine e somiglianza... Come nei nostri figli c'è la nostra!

    il DNA, come dico sempre, è un Programma... E' necessario un Programmatore quindi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...