giovedì 3 maggio 2012

La Severino vuole "regolamentare" i Blog

 
Attenzione alle priorità dei tecnici di Monti: I Blog "vanno regolamentati" una affermazione che fa paura: regolamentare in questo ambito fa rima proprio con "censurare".
L'IDV sembra difendere i blog, ma conoscendo il "teatrino" della politica è una presa di posizione che non può rassicurarci. Anche perché PD e PDL, i "partitoni", più volte hanno cercato di tappare la bocca ai blog. L'argomento della censura è scottante: i partiti rischiano di perdere consensi, per questo potrebbero approfittare dei tecnici - i quali non sembrano avere problemi nel "mettere la faccia" sulle leggi impopolari - per tappare la bocca ai blogger.


Ma i tecnici non dovevano pensare alle "emergenze" ?!? Probabilmente, "il problema dei blog liberi" per la casta è un'emergenza... Visto che i blogger con la loro opera di informazione senza censura e priva di filtri stanno facendo aprire gli occhi agli italiani, evidenziando le malefatte della casta che i mass media omettono

Tratto, e leggermente modificato, dallo:



di seguito l'articolo de "La Nazione"

Rischia di suscitare una bufera la dichiarazione sulla necessità di "reprimere gli abusi che vengono fatti su Internet". Donadi: i problemi dell’informazione sono altriL'Idv insorge: "No, sono esempi di libertà"

Perugia, 26 aprile 2012 - Una regolamentazione per i blog. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia, Paola Severino, intervenendo al Festival del giornalismo di Perugia. "Il cittadino ha il diritto di interloquire con un altro cittadino - ha detto il ministro - ma lo deve fare seguendo le regole: credo che questo sia un dovere di tutti, anche di chi scrive su un blog".

“Il fatto di scrivere su un blog - ha aggiunto - non ti autorizza a scrivere qualunque cosa, soprattutto se stai trattando di diritti di altri. Ricordiamoci che i diritti di ciascuno di noi sono limitati dai diritti degli altri, io non posso intaccare il diritto di un’altra persona solo perche sono lasciato libero di esprimermi”.

Sui blog, in particolare, Severino ha sottolineato come “il problema non è vederli con sfavore ma reprimere gli abusi che vengono fatti, anche se su internet è piu’ difficile. Non c’è un preconcetto - ha ribadito - ma questo mondo va regolamentato altrimenti si finisce nell’arbitrio”.

L'IDV INSORGE - “Il web è un patrimonio di tutti, è e deve restare libero. Siamo contrari a qualsiasi forma di censura sui blog, che sono fondamentali per la circolazione delle notizie, del pensiero e della cultura”, afferma il presidente del gruppo Idv alla Camera, Massimo Donadi, aggiungendo che “non c’è bisogno di leggi restrittive perchè le norme attuali gia’ sono sufficienti contro la diffamazione e la circolazione di notizie false. I blog sono un esempio di libertà, un fenomeno culturale e informativo da coltivare e sostenere, non certo da controllare o imbavagliare. I blogger sono una risorsa, i problemi dell’informazione sono ben altri”.
Attraverso l'Oltre: Nel nostro piccolo dovete pensare che abbiamo iniziato questa avventura di Blogging nell'Ottobre del 2011... Ad oggi, siete già in 900 a serata ad entrare nel Blog, leggerlo e spulciarlo, lo dimostra il fatto che spesso la colonnina dei Post più letti varia. E' un risultato fenomenale per noi ma il fatto evidente è che la gente sta cercando di informarsi con sistemi alteranitivi ai MEDIA tradizionali. Anche questo è un fattore importantissimo per l'evoluzione dell'uomo. Siamo ad una svolta epocale, dove finalmente la gente sta uscendo da sonno e dall'incanto dei MEDIA e cerca per se stessa le informazioni dove ritiene più opportuno. Conosco vecchietti in Veneto che ogni mattina mi dicono: "Leggi il GIORNALE! E' l'unico che dice la pura Verità!" oppure: "Guarda che solo la Repubblica è obbiettiva sugli argomenti!". Parliamo dei due quotidiani probabilmente più faziosi che ci siano hehe... uno di DESTRA e uno di SINISTRA.
Noi invece vi diremo: SMETTETE di leggere certe porcherie. Volete ancora fidarvi di chi scrive per il PD? Che RUBA a se stesso e a noi MILIONI di Euro e poi fa finta di niente?
O volete per caso dare retta a chi scrive per la LEGA? Che è solo da LEGA-RE?
Ah beh... Accanto sono in buona compagnia... L'uomo dei festini e dei Bunga Bunga si è defilato per un pò (vecchia tecnica) per evitare altro "odiens"...
Cristo stesso diceva: "I CANI tornano sempre al loro VOMITO." e anche: "SMETTETE di dare PERLE ai PORCI". Parole forti per uno che parlava di PACE. Di certo non era la PACE delle bandiere arcobaleno che si nascondono dietro ai partiti di sinistra.
SMETTETE di seguire questa gente. Iniziate a pensare con la vostra testa e ragionate su ciò che è più giusto per voi e per il vostro prossimo.
La Rivoluzione ha inizio da DENTRO DI NOI. ADESSO.
E' probabile che presto metteranno il BAVAGLIO a tutto quello che possono... Dal momento, ad esempio, che Blog come quello di GRILLO iniziano non solo a dire TROPPE VERITA' riguardo la politica ma vengono anche seguiti più della politica stessa!
Ieri in un sondaggio di TG SKY, il pubblico dava GRILLO credibile al 76% rispetto ad un misero 24% della politica. Messaggio potente. Vittoria potente di un BLOGGER.
Se metterete il Bavaglio ai Blog noi troveremo il modo di parlare con altri sistemi. Se ci metterete in Galera per questo, noi parleremo a tutta la gente in Galera e dalla Galera e, anche se arrivasse la legge marziale e ci doveste uccidere, la gente capirebbe che lo avete fatto perchè risultavamo scomodi e ci trasformerete nell'esempio definitivo della vostra disfatta.
La Politica va RIFORMATA! E non dai tecnici ma dalla gente che vuole aiutare il prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...