martedì 1 maggio 2012

La Firma dell'Artista



Oggi è la Festa Nazionale del Lavoro.

Siccome pensiamo che molte volte non sfruttiamo queste occasioni per comprendere il senso di quello che viviamo, di quello che facciamo e delle ricorrenze, vogliamo tentare di farlo Adesso.

C'è un Concetto, a me veramente più caro di qualsiasi altro, che voglio condividere con voi oggi.

Il Giorno di Riposo.

Per un Paese di Stampo cristiano come il nostro dovrebbe essere un concetto veramente semplice:

Il Quarto Comandamento che trovate in Chiesa Cattolica recita: "Ricordati di Onorare le Feste".

Cominciamo quindi da qui. Prendete una Bibbia, se ce l'avete, altrimenti scrivete su Google:

ESODO 20

Dal versetto 8 all'11 viene recitato il VERO 4° Comandamento:

8 Ricordati del giorno di sabato per santificarlo.
9 Lavorerai sei giorni e in essi farai ogni tuo lavoro;
10 ma il settimo giorno è sabato, sacro all'Eterno, il tuo DIO; non farai in esso alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né il forestiero che é dentro alle tue porte;
11 poiché in sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l'ha santificato.





Innanzitutto, come avrete notato, è un pò più lunghetto della versione Cattolica hehe... Ma, badate bene, la traduzione che vedete riportata qui sopra è quella di ogni bibbia cattolica appunto. Poi... non dice Feste ma dice Sabato (Alcune traduzioni lasciano addirittura Giorno invece di Sabato perchè era scontato per gli Ebrei)...

Qui molti di voi si diranno... Come Sabato?! Ma non era Domenica?! NO.
Dominvs in Latino significa GIORNO DEL SIGNORE ma è un'INVENZIONE Cattolica per unire Cristiani e Pagani nei tempi più antichi. Mancavano Soldi nelle casse della SANTA MADRE CHIESA ROMANA (è sempre quello il motivo, i soldi) e quindi hanno pensato bene di trasformare il giorno di riposo che, PER TUTTI I CRISTIANI, era il Sabato in Domenica. Perchè? Semplice... Perchè la Domenica era il giorno dedicato al Sole da parte di tutti i pagani. La prova del nove l'avete nella lingua madre del Mondo attuale, l'inglese. Domenica si dice ancora SUNDAY, Giorno del Sole.

Capito che è il Sabato che si deve Ricordare e Santificare questa "festa" vediamo cosa dovremmo fare: Dice al vers 9 di lavorare 6gg alla settimana per riposarsi dagli affanni il Settimo. Appunto il Sabato. Per un motivo preciso: RICORDARE COSA HA FATTO DIO.

E cosa ha fatto? In sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò l'Eterno ha benedetto il giorno di sabato e l'ha santificato.

La Bibbia è un libro Pedagogico. Serve a spiegare dei concetti.

Secondo voi, può essere che qualsiasi DIO Onnipotente, Onniscente e Onnipresente abbia bisogno di riposare? Ha davvero bisogno di fare "Festa"?! Io credo volesse farmi capire qualcosa di più profondo che smettere di lavorare per un giorno.



Ecco cosa penso: Io stesso sono un Musicista (Lascio agli altri l'ardire di pensare che sia un Artista). Quando scrivo una canzone la provo e riprovo, la ascolto, valuto se secondo me sia bella e, infine, LA FIRMO. Se la firmo la registro alla SIAE per proteggerne i Diritti d'Autore e dico al Mondo che è mia. Quando la gente la ascolterà saprà che l'ho fatta io e deciderà se le piace o meno.

La domanda è: Quanto vale un Van Gogh senza l'autentica della sua FIRMA?! Niente.

Se non "Ricordo" la Firma di chi ha fatto l'Opera non posso dare nessun valore a quell'Opera.

Ecco cosa significa che Dio si Riposò: FIRMO' la sua Opera e le diede Valore.

Cosa possiamo fare oggi: Uscire di casa, guardare fuori dalla finestra, vedere un documentario, qualsiasi cosa ci ricordi chi ha fatto questo mondo. Ci ricorderemo che non siamo Soli in questo Universo (Sono sciocchezze del 20° secolo), riconosceremo che abbiamo bisogno di Ri-Unirci a questo Dio che sembra così Finto e Lontano e Ri-Troveremo la via di Casa.

Altro che Monti, Soldi e Cose... Ciò che resta quando muoriamo, Nudi e Crudi, è il Bagaglio che ci siamo costruiti nella Testa e nel Cuore. Qui. E non c'è un minuto da perdere perchè potrebbe finire adesso.

Non permettiamo a NESSUNO di smontare nella nostra Testa e nel nostro Cuore la FIRMA dell'Artista che ci ha fatti. E' arrivato il momento di voltare pagina su questo bieco capitolo dell'Umanità. Facciamo questo salto evolutivo e passiamo dalle COSE allo SPIRITO.

Badate bene... Vi sto parlando in termini cristiani perchè siano più comprensibili ai più, visto che siamo comunque in un Paese di stampo culturale cristiano. Ma questo concetto di "memoria" c'è in tutte le civiltà antiche. Tutti avevano dei sistemi per ricordare che non siamo soli e frutto del Caso.

Vi lascio qualche prova della Firma dell'Artista. Se dice che ci ha fatto a Sua immagine e somiglianza e usa il numero 7 può darsi che non sia finita qui la Pedagogia...

E, infatti, quanti sono i Colori dell'Iride (Arcobaleno) principali che formano tutti gli altri? 7

Quante sono le uniche Note che, in sequenza, riescono a ritornare sempre a se stesse sulle stesse frequenze? 7 Da cui poi si sviluppano i semitoni ecc... Come per i colori...

Quanti sono gli Aminoacidi del nostro DNA (SOLO QUELLO UMANO) che differenziano il nostro carattere da quello di un altro individuo? Sono 7

Potremmo andare avanti un bel pò e vedere che SEMPRE compare il 7 in Natura.

7 sono le classi di Simmetria dei sistemi cristallini: cubico, esagonale, tetragonale, trigonale, rombico, monoclino e triclino.

Anche i popoli antichi lo sapevano, infatti, 7 sono i Cieli dell'antichità, ciascuno corrispondente ad un pianeta: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno.

Da Notare che sulla Bibbia in Giobbe è anche scritto che Dio ha fatto personalmente determinate costellazioni... Come se le altre seguissero il normale corso naturale (Big Bang ecc) e queste le avesse proprio fatte Lui... Quali sono? Orsa Maggiore, Minore e Pleiadi. Toh... tutte e 3 hanno 7 Stelle.

Nei primi sistemi di numerazione, finalizzati al calcolo in base sessanta, il numero 7 è il primo numero per cui non si può dividere in parti esatte la base del sistema di numerazione.
Nelle tradizioni mistiche antiche aveva un forte significato simbolico. Infatti anche Dio è Indivisibile pur essendolo. (Trino. In tutti i popoli ricorrono sempre 3 divinità, quella ebraica è solo la prima che dice che i 3 sono 1).

E guardate un pò qui... 7 sono gli attributi fondamentali di Allah: vita, conoscenza, potenza, volontà, udito, vista e parola.

7 sono gli Dei della felicità del buddhismo e dello shintoismo: 7, infatti,  è il numero buddhista della completezza.

7 sono i doni dello Spirito Santo nel Cristianesimo: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore di Dio.

7 sono i Rishi (saggi o profeti nella tradizione indiana) dell'Induismo.

7 sono i chakra (punti caratteristici del corpo umano) usati nell'Agopuntura, nella riflessologia plantare e nelle Arti Marziali.

Andate pure a cercare in natura quante volte compare il 7 e provate anche a vedere quante volte, i popoli antichi, lo utilizzavano per associarlo alla/e Divinità.

Vi ricordo inoltre un concetto scientifico importantissimo per noi: Se c'è un PROGRAMMA (come lo è per l'uomo il DNA) c'è sempre un PROGRAMMATORE. Dove è presente SIMMETRIA c'è VOLONTA'. Non si possono smentire, per ora, queste nozioni su cui basiamo la scienza del 20° e 21° secolo. Smonteremmo ogni base scientifica appunto.

Il Giorno che non lavorate, usatelo per Ricordarvi la FIRMA DELL'ARTISTA.

Non siamo Soli.

Buon Giorno di Festa del Lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...