venerdì 27 aprile 2012

Drammatica Situazione Economica


 

 

 


Attraverso l'Oltre: Abbiamo trovato questo articolo su un Blog di un Broker. Uno che di borsa se ne intende insomma... Sentite cosa dice...

 

CONTINGENTAMENTO IN SVIZZERA : PER ORA SOLO PER OTTO PAESI, PRESTO L'ITALIA


Introdotta la clausola di salvaguardia

Sommaruga: dal 1. maggio 2012 contingenti per 8 Stati - Toccati i permessi B





BERNA - Il Consiglio federale ha deciso di ricorrere alla clausola di salvaguardia, prevista dell'accordo di libera circolazione delle persone, per otto Stati dêll'Unione europea. Lo ha annunciato oggi a Berna la responsabile del Dipartimento federale di giustizia e poliziaSimonetta Sommaruga. La misura, nota bene, riguarda i permessi B e non tocca il fenomeno del frontalierato. Gli Stati interessati dal provvedimento sono Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica ceca, Slovacchia, Slovenia e Ungheria. Il contingentamento dei permessi sarà introdotto dal primo maggio 2012.

FUGA DI CAPITALI












FCAPITALI








IL GIORNO IN CUI IL FRANCO SVIZZERO DOVESSE MAI ROMPERE LA BARRIERA DELL'1,20 PER L'EURO E' QUASI FINITA.


QUELLA MATTINA, NON UN MINUTO DOPO..IL CONSIGLIO E' DI SPOASTARE IL 99,9% DEI VOSTRI RISPARMI (SE NON L'AVETE FATTO ANCORA) IN SVIZZERA O ALL'ESTERO IN PORTI SICURI.





Nel mese di marzo 65 miliardi hanno abbandonato la Spagna (gli spagnoli non si fidano delle loro banche e del loro governo)





da INTERMARKETANDMORE:


Nei sette mesi antecedenti a febbraio, i debiti rilevanti delle banche centrali di Spagna e Italia sono aumentati di 155 miliardi di euro e 180 miliardi di euro rispettivamente. Nello stesso periodo, le banche centrali di Germania, Paesi Bassi e Lussemburgo hanno visto i loro crediti verso altre Banche Centrali dell’Eurozona lievitare di circa 360 miliardi di euro.


In sostanza, le banche centrali dei tre paesi sopraindicati si sono presi carico di € 789 miliardi che una volta erano nei cosiddetti PIIGS, alias Italia , Spagna, Grecia ecc.
La morale è semplicissima. Si stanno creando dei disequilibri pazzeschi. Gli sforzi fatti in ambito BCE risultano assolutamente insufficienti e per certi versi inefficaci. Alla fine i vari LTRO in versione 1 e 2 hanno avuto come unico effetto quello di far investire le banche di Italia e Spagna in modo più pesante sul debito proprio nazionale. Ma NULLA è stato risolto, anche nell’ambito della fiducia, visto che dall’estero gli investimenti in questi paesi NON sono ripartiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...