venerdì 9 dicembre 2011

Il Cucchiaio non Esiste...



Stamani mi sono svegliato pensando a quello che ci siamo detti ieri sera durante la riunione con i ragazzi del Team... Ognuno di noi ha deciso di esprimere quello in cui attualmente crede, per poter capire quale sia la nostra visione individuale e poterne creare una d'insieme. Restare con le mani in mano sapendo quello che sta accadendo non è possibile, non vogliamo che succedano le cose che vi stiamo raccontando sul nostro Blog e dover dire: "Lo sapevamo e non ci siamo preparati abbastanza".

Quindi stamani ho riflettuto sul passo interiore che ho fatto, personalmente ritengo in avanti, rispetto al mio passato di "Uomo di Fede". Ho capito che "Il Cucchiaio non Esiste". Userò questa metafora di Matrix, un film meraviglioso che, se non avete visto, avete il DOVERE di guardare. Spiega come quello che ci sta intorno è stato fatto solo per esercitare "Controllo". Su di noi, sul mondo. Per essere liberi dal controllo c'è solo una cura... E' la ricetta che Cristo offre agli esseri umani che "Decidono" di vedere con la propria volontà: La Verità. "Conoscerete la Verità e la Verità vi renderà Liberi".


L'unico modo per giungere alla Verità, di fatto, è di capire che non la possediamo. Solo se comprendiamo che tutto quello che conosciamo è dovuto da Insegnamenti, Educazioni, Culture, Religioni, Filosofie ecc... Possiamo focalizzare tutto questo bagaglio e decidere di utilizzarlo per comprendere una piccolissima fetta di Verità. Il resto va cercato e, il Viaggio, inizia solo quando decidiamo di avere Fede: Abbandonarci totalmente nelle mani di questa Mente Superiore, Dio.

Fino a quando non lo faremo sentiremo dei freni, i quantistici le chiamano "Griglie Energetiche", che ci impediranno d sentirci sereni nella Libertà... Ed è ovvio... Perchè non conosciamo la Verità e quindi non percepiamo la Libertà.
Molti di noi, altresì, credono di sentire questa serenità che è in realtà fittizia perchè, per Fede e non per Ricerca di Fede, credono di essere già Salvi, già al Sicuro. Inutile dire che sono degli Illusi. Molte persone oggi vanno in chiesa credendo che, facendolo, possano salvare se stesse dagli Inferi, molte persone pregano credendo che, il solo farlo, le salvi, molte persone infine etichettano chi cerca, spaziando, come uno che è fuori controllo, senza punti di riferimento, mentre loro hanno la Verità, trovata nella Bibbia, nel Corano, nel Libro del Nuovo Mondo, nei Vangeli Apocrifi, nella Sutra, nei Veda, nelle Tavole delle Profezie Maya, nei racconti antichi degli Hopi, nella Scienza... Occorre andare avanti?



La Verità è che NESSUNO può insegnare NIENTE a nessuno. Può solo, umilmente, Condividere quello che, fino adesso, ha capito. Ed è quello che faremo in questo Blog. Non abbiamo, non ho, tutte le risposte e, se devo essere sincero, più studio, più cerco, più capisco che conosco molto poco.

Una volta mio nonno mi disse: "Ho 90 anni e, finalmente, mi sento un bambino di 9 nelle mani di Dio". Lui è giunto alla Libertà. Quando Cristo dice: "In Verità (notate come inizia la frase ndr) vi dico: Non Vedrete il Regno dei Cieli (o non lo Erediterete in altre versioni ndr) se non sarete simili a questi fanciulli". Intende proprio questo... Cosa fa un Bambino quando è piccolo? Si affida al Papà e alla Mamma, li prende per mano e và... Và dove lo portano e, grazie alla fiducia che riconosce ai genitori, scopre novità continue e cresce. E' questo che va fatto con Dio. Percepire che non è Lontano quando gli parliamo, non è: Noi qui sulla Terra e Lui lassù nei Cieli. E' già qui, è Luce, Fotoni, ci attraversa, ci rende vivi, è energia pura, è Vita, è Mente. Questo è l'errore in cui cadono la maggior parte dei Cristiani... La Dicotomia, Tra loro e Dio, Tra Bene e Male, tra Giorno e Notte, tra Anima e Corpo ecc... Tutto è diviso nella mente del cristiano occidentale, dico occidentale per ricordarvi che la Bibbia è un libro Medio Orientale, ricco della loro cultura e non della nostra (Grazie a Dio).

L'errore invece di un credente New Age, per fare un altro esempio, potrebbe essere quello di perdere il contatto invece con l'Entità Dio, la Sua Mente, credendo che, dal momento che Dio vive dentro di loro, loro stessi siano Dio. Quello che si capisce affondando nelle radici di quello che dicono i grandi Maestri, tra cui Cristo che è l'unico che asserisce di essere Dio stesso che cammina incarnato con noi, è che Dio è già qui, ma Lui è Lui e noi siamo Noi. E' importante quindi non cadere nel solito inganno di: "Non è vero che morirete quando mangerete i frutto della Conoscenza del Bene e del Male, Anzi! Aprirete gli Occhi e sarete simili a Dio". Simili non è Uguali. Infatti  abbiamo la conoscenza del Bene e del Male senza gli strumenti per poterlo gestire. Bell'affare abbiamo fatto.

Ma ogni credente fa degli errori, fino a che non giunge a capire che siamo noi a dover cercare dentro noi stessi, quello che sentiamo e desideriamo è già la Legge di Dio, è già la Verità. Dio riesce ad Illuminare di Verità l'uomo, solo quando ha deciso che può farlo. Se non Svuotiamo il nostro contenitore da noi stessi, non possiamo Riempirlo con altro. Se non chiediamo a Dio di aiutarci a Distruggere il falso dio che ci siamo creati da soli, non possiamo trovare quello vero. Ecco perchè era importante il secondo comandamento rimanendo nell'ambito Biblico: "Non farti scultura di ciò che sta in Cielo, in Terra e sotto di Essa...". Non farti falsi dei nella testa, non costruire tue verità, non ce l'hai, lascia perdere... Chiedimi di farti vedere e vedrai. "Chiedete e vi sarà dato".

E' probabile che saremo gli esseri umani che vedranno il Grande Cambiamento, che lo vivranno sulla propria pelle tra breve, e che passeranno da Materia Densa ad Energia Pura, rimando se stessi. La resistenza che faremo sarà in base alle nostre convinzioni e false credenze. I Maya lo chiamavano il Passo da una dimensione all'altra, la bibbia la definisce Transustazione, parola mal interpretata da molti che significa letteralmente: "Conversione". Non quella interiore e basta, anche quella di Atomi e Molecole in corpi di Luce, probabilmente Fotoni e Neutrini.



Abbandoniamoci quindi alla grande Matrix Divina e facciamoci raccontare quanto è bello quello che ancora non abbiamo visto e conosciuto ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...